sabato 31 dicembre 2022

La mia condanna lo sai, è andare oltre

Così, assolutamente a caso e senza motivo, tre cose che mi sono piaciute di quest’anno, io che ascolto leggo guardo sempre meno, ma tant’è.

Il disco: Strangers di Twin Oaks

La canzone: Andare Oltre di Niccolò Fabi

Il libro: Melancolia di Mircea Cărtărescu

Il film: non ne ho idea

E poi? Le aspettative, accendersi, bruciare, bruciare, bruciare, scintillare nelle profondità di una cantina, la solitudine che si mitiga, che si arieggia, aperture!, proiezioni, al di là di un aldilà, racchiudere, preservare, non sbagliare e per favore non mi dimenticare. 
E poi? E poi, il 20 novembre 2023, sarà finalmente la Fine.

6 commenti:

  1. non conoscevo Niccolò Fabi, mi piace:)

    RispondiElimina
  2. Mai seguito con attenzione ma questo pezzo mi ha subito conquistato, lo trovo pieno di luce.

    RispondiElimina
  3. Ciao Ale,come nevica la sorte? Melancolia lo sto leggendo in questi giorni, sono circa a metà, devo iniziare l'ultimo racconto e mi è già esploso il cervello. Le volpi è qualcosa di pazzesco e i suoi possibili significati mi sfuggono e mi tormentano. Quel finale li è tanto enigmatico quanto annichilente. Ci aggiorniamo quando lo finisco ;) Dries

    RispondiElimina
  4. Pensa che Le volpi è quello che mi è piaciuto di meno dei tre :D.
    I ponti l'ho trovato meraviglioso, da uno spunto veramente minimo ha tirato fuori un qualcosa che fiorisce ed esplode come i fuochi d'artificio. Ma Le pelli va ancora oltre, è letteralmente incredibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finito l'altro giorno, ti ho scritto una mail :) Dries

      Elimina