martedì 25 marzo 2008

Avere ventuno anni

Avere ventuno anni e sentirli pesare anche se sono pochi.
Avere ventuno anni e un contratto bimestrale in scadenza.
Avere ventuno anni, parecchi esami da recuperare, e poca, pochissima voglia di studiare.
Avere ventuno anni e addormentarsi sempre con malinconia e tristezza.
Avere ventuno anni e aspettare sempre, un autobus, un messaggio, una persona.
Avere ventuno anni e pochi amici veri.
Avere ventuno anni e vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto.

Avere ventuno anni e goderseli tutti.
Avere ventuno anni e la speranza di una chiamata estiva.
Avere ventuno anni e la voglia di rimboccarsi le maniche.
Avere ventuno anni e rassegnarsi a convivere con le menate varie.
Avere ventuno anni e mettersi a camminare a testa alta.
Avere ventuno anni e convincersi che è sempre meglio pochi ma buoni.
Avere ventuno anni e vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto, ma con un buon negroni per riempirlo.

Avere ventuno anni, oggi.

6 commenti:

  1. Ciao!! Tu non conosci me ed io non conosco te...Non so neanke il tuo nome!=D Sono capitata nel tuo blog per caso...Cercavo qualcosa di interessante su un film ke ho visto ieri...E sono approdata nel tuo spazio...Bello, intrigante,sfacciato e volte malinconico...mi hai strappato parecchi sorrisi e con altri post mi hai fatto riflettere... Penso tu sia una persona molto profonda...Bel blog...Belle parole...Soprattutto bei pensieri...!Continuerò a leggerti se ti fa piacere! Ciao ciao **Fede**

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Grazie di cuore per le belle parole, i complimenti sono il miglior carburante, sempre.
    Certo che mi fa piacere se continui a leggermi, sei la benvenuta!

    Quale film ti ha portato quaggiù? :)

    RispondiElimina
  3. Stay... l'ho visto ieri sera e sono rimasta scioccata!! Mi piacciono un sacco i thriller psicologici...

    RispondiElimina
  4. ehm...gaffe pazzesca ke ho fatto...AUGURIIII!!

    RispondiElimina
  5. Eheheh...figurati è uguale, grazie cmq!

    Anche a me piacciono i thriller, ne ho un pò da vedere, poi ci scrivo qualcosa sopra ^^

    RispondiElimina