lunedì 21 gennaio 2013

En attendant

Un’infornata di titoli che stuzzicano non poco l’appetito cinefilo del sottoscritto. Per alcuni la data di uscita è ancora incerta, l’unica certezza è che molti non arriveranno in Italia.

The Lobster - Yorgos Lanthimos

Dark Matter - Andrzej Zulawski

Camille Claudel, 1915 - Bruno Dumont [foto sopra]

Jane Got a Gun - Lynne Ramsay

Oktober November - Götz Spielmann

Paradise: Hope - Ulrich Seidl

Night Moves - Kelly Reichardt

Yves Saint Laurent - Bertrand Bonello

You Can’t Win - Robinson Devor

Tom à la Ferme - Xavier Dolan

Amour Fou - Jessica Hausner [foto sotto]

Vic et Flo ont vu un ours - Denis Côté

10 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Questo elenco mi ha reso davvero felice! Che grandi autori!
    Molti che hanno deciso di trattare il tema dell'amore...!

    RispondiElimina
  3. Leggi/leggete la trama del prossimo Lanthimos, è una cosa folle: http://www.sentieriselvaggi.it/5/49831/Yorgos_Lanthimos_dirige_The_Lobster.htm

    RispondiElimina
  4. Da "Loner" assodato posso solo dire che non ho mai seguito un blog con tanto interesse...l'unica cosa che son riuscito a pensare leggendo sti titoli è stata: MINCHIA :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho ben chiaro che cosa sia un "Loner" ma credo di averlo intuito, e ti ringrazio :)

      Elimina
  5. Che dire? A parte Lanthimos (ho letto l'articolo... una genialata), l'attesa maggiore è sicuramente per Dumont, seguito a ruota da Bonello. Ma sono parecchio curioso di vedere anche cosa combinerà Zulawski. Di seguito: Dolan, Ramsay, Reichardt e Seidl. Di quest'ultimo devo ancora vedere Paradise Faith.

    RispondiElimina
  6. Si Eraser! Avevo già letto la trama di Lobster, inquietante! Come voi attendo con trepidazione il nuovo di Dumont, ma soprattutto il nuovo film della geniale Jessica Hausner!

    RispondiElimina
  7. ps: rombro... nel primo post avevo scritto esattamente "Cazzo", poi mi è sembrato un pò plebeo per i contenuti di questo blog e l'ho cancellato. Questo dovrebbe farti capire che la mia reazione di fronte a questa lista non è stata diversa dalla tua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo J., qualunque sinonimo dell'apparato riproduttivo maschile di fronte a questa lista ci sta di brutto. :)

      Elimina
  8. Per tutti: se volete una lista ancora più ampia (ben 100 titoli, dai quali ho ovviamente attinto) andate su Ioncinema e scorrete in basso, ci sono tutte le posizioni dalla 1 alla 100. Al primo posto hanno messo von Trier.

    http://www.ioncinema.com/

    RispondiElimina