lunedì 30 maggio 2016

Come Lazzaro

Esattamente otto mesi fa riemergevo da un oblio lungo due anni asserendo che avrei pubblicato una serie di giacenze rimaste negli umidi e pericolosissimi anfratti del mio pc (vedi qui). Ebbene, i suddetti fondi di magazzino sono pressoché terminati (mancano una decina di file anche se come potete vedere dal post sotto il valore è decisamente esiguo), ma nel lasso di tempo intercorso è sotto gli occhi di tutti che io mi sia ringolosito e sia tornato a pubblicare pensieri partoriti più di recente. Mi è tornata un po’ di voglia, devo ammetterlo. Il che rende la mia parola credibile quanto quella di un politico sotto elezioni perché dal 2007 ad oggi ho promesso di chiudere il blog una marea di volte per poi puntualmente autosconfessarmi ritornando codardamente sui miei passi (se scorrette l’etichetta “elucubrazioni” potrete dare un nuovo significato alla parola patetico). Quindi rieccomi qua, chiedo ancora venia per l’inaffidabilità che mi contraddistingue, il giorno che chiuderò per sempre sarà quando non farò alcun annuncio. Nel frattempo è cambiato qualcosa a livello estetico e anche in questo post perché negli anni la sensibilità è mutata e certe preferenze non potevano rimanere tali. Altro che Gagarin, sono una specie di Lazzaro, sono così.

5 commenti:

  1. Ma pensa.
    E io che credevo fossi defunto in via definitiva e da mesi (anni?) non cercavo il tuo blog.
    Poi oggi mi sei venuto in mente (strane associazioni, stavo leggendo un'intervista a Niccolò Contessa) e tornando da queste parti ho scoperto con piacere di avere un po' di post da recuperare.
    Più che ai politici pensiamo a Bergson: "Esistere è cambiare, cambiare è maturare, maturare è continuare a creare se stessi senza fine".
    Buona creazione (e bentornato).

    Lara

    RispondiElimina
  2. Approfondiamo queste strane associazioni: quale collegamento hai trovato tra me Contessa? Che tra l'altro, oh, io lo ascolto sempre con piacere. È un po' un guilty pleasure.

    RispondiElimina
  3. In ritardo non so di quanto, ma comunque bentornato. Ieri ho visto Post Tenebras Lux (amato Netflix), ho cercato il tuo blog perchè ricordavo una recensione e scopro che è redivivo! Ottimo.

    Buon cinema allora (sono quella molto amante di béla Tarr).

    Elisa

    RispondiElimina
  4. no, ottimo te che ti sei ricordata di questo posto quando perfino io stesso, per un certo periodo, me ne ero dimenticato.
    Bentornata

    RispondiElimina