venerdì 28 dicembre 2012

SUONI #12

Andy Stott - Luxury Problems ()

John Talabot - ƒIN ()

K-Conjog - Set Your Spirit Freak ()

Sigur Rós - Valtari ()

YOUAREHERE - As When The Fall Leaves Trees ()

Porcelain Raft - Strange Weekend ()

Alt-J - An Awesome Wave ()

Dustin Wong - Dreams Say, View, Create, Shadow Leads ()

Crystal Castles - III ()

Tropics - Nautical Clamor ()

Christian Löffler - A Forest ()

Hammock - Departure Songs ()

Trust - TRST ()

Balmorhea - Stranger ()

Soap&Skin – Narrow ()

The Holliday Crowd - Over The Bluffs ()

Loops of Your Heart - And Never Ending Lights ()

Helios - Moiety ()

Passion Pit - Gossamer ()

Lebanon Hanover - The World Is Getting Colder ()

Indian Wells - Night Drops ()

Brasstronaut - Mean Sun ()

Xiu Xiu - Always ()

Fine before you came - Ormai ()

Tennis - Young And Old ()

Nathan Fake - Steam Days ()

Best Coast - The Only Place ()

Craft Spells - Gallery ()

Steve Hauschildt - Sequitur ()

Allo Darlin' - Europe ()

Chairlift - Something ()

Shifted - Crossed Paths ()

Chromatics - Kill For Love ()

Thom Yorke - Stuck/Together ()

Perfume Genius - Put Your Back N 2 It ()

Grimes – Visions ()

Emma Gatrill - Chapter I ()

Amanda Mair - Amanda Mair ()

10 commenti:

  1. oh yeah, apprezzati molti di questi e alcuni sono presenti anche nelle mie liste!

    i sigur ros però li ho trovati un po' deludenti, a questo giro mi sembra si siano limitati a svolgere il compitino...

    RispondiElimina
  2. Non credo che Valtari abbia nulla da recriminarsi. Probabilmente le inclinazioni più ambientali del disco ad alcuni sono sembrate moscerie scontate..ma bisogna anche valutare cosa si ascolta di solito e cosa ci si aspetta quando si ascolta un gruppo come loro. Pensa se si adattassero a qualche moda del momento...te li vedresti a fare truzzate dubstep o canzoncine ballerecce?
    La cosa deludente è che Kjartan pare ormai aver mollato il live e questo sicuramente si risente vedendoli dal vivo...



    RispondiElimina
  3. è che, essendo un banalissimo ascoltatore, mettendomi zitto zitto con Valtari che si propagava nella mia stanza e nella mia testa, mi sono emozionato e ho sentito tutti i paesaggi, le sfumature, le brume e tutte le altre cose bellissime nonché inspiegabili che il disco contiene. Poi concordo con Marco che non c'è grande innovazione, però mi piacciono sempre, non posso farci nulla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso sia proprio quella l'atmosfera in cui vogliono catapultare gli ascoltatori,non devi mica giustificarti se l'hai percepito positivamente. E non è nemmeno così scontato se pensi che pubblico vasto e (purtroppo) ambiguo che hanno i Sigur Rós...

      Elimina
  4. Sì, non ho specificato che, come si potrà facilmente evincere da questo elenco, ho un debole per tutta quell'area musicale che va dal post-rock alle contaminazioni ambient dell'elettronica, e quindi visto che i SR sono degli autorevoli esponenti della materia potrei non essere troppo obiettivo nel giudicarli.

    RispondiElimina
  5. Eraserhead, posso consigliarti questo disco di Mick Harvey? Si chiama Sketches from the book of the dead. http://www.youtube.com/watch?v=LEvKaSb4tcM

    RispondiElimina
  6. Certo che puoi! Anzi, invito tutti coloro che passano di qui a comunicare i propri dischi dell'anno.

    RispondiElimina
  7. Io al volo ti suggerisco:
    Bersarin Quartett - II
    Matt Elliott - The Broken Man
    Stian Westerhus - The Matriarch And The Wrong Kind Of Flowers
    Scott Walker - Bish Bosch
    Jóhann Jóhannsson - Copenhagen Dreams

    RispondiElimina
  8. Jóhannsson molto molto bello, se non l'ho messo è per una banale dimenticanza. Gli altri non li conosco o li avevo sentiti ma non mi avevano colpito, propendo più per la prima ipotesi, ora ci butto un orecchio.

    RispondiElimina
  9. tra i "non ho apprezzato" spiccano gli Alt J, mentra tra i sì i Sigur ros!

    visitate il nostro BLOG DI MUSICA, la classifica dei migliori album dell'anno!

    RispondiElimina