giovedì 12 aprile 2012

Accendere la Luce

Finalmente la prima immagine del nuovo film di Carlos Reygadas. 
Lo so, due cani e un bambino su un prato verde non dicono niente di particolare, ma Ioncinema ha messo Post Tenebras Lux in prima posizione nella classifica dei film più attesi del 2012 (link), se poi si aggiunge che sempre sul sito americano il film viene paragonato a The Tree of Life, direi che le premesse per un’opera luminosa ci sono tutte.

5 commenti:

  1. ...forse sarò definita ignorante...
    però a me"The tree of life" non ha fatto propriamente impazzire, quindi non è che muoia dalla voglia di quest'attesissimo film

    RispondiElimina
  2. Quando ho visto TToL non mi sono sentito pronto a parlarne qua, e di conseguenza non lo sono nemmeno ora. Comunque neanche io sono letteralmente impazzito, ma è un film con il quale, penso, la comunità cinefila dovrà fare i conti da qui a molti anni a venire.
    L'attesa è dovuta ad ogni modo non tanto per l'accostamento a Malick, bensì al fatto che Reygadas torna dietro la mdp tout court.

    RispondiElimina
  3. vorrei vedere le opere di questo cineasta, mi dai un consiglio? Dove trovi i sottotitoli di solito? Ti ringrazio. E complimenti per il blog e chicche che mi fai conoscere.

    RispondiElimina
  4. Ti basta cercare fra i torrenti, non dovresti avere problemi.
    Idem per i sottotitoli, scrivi su google il titolo accompagnato da "subtitles" e il gioco è fatto.

    RispondiElimina