martedì 21 settembre 2010

Still alive

Come va?… Uff, domanda di circostanza che genera sempre una risposta d’eguale caratura, non ho mai sentito rispondere qualcuno “sto male”. Comunque, un po’ di tempo dal mio ultimo post è passato, e per cercare di recuperarlo il blog sarà teatro per una settimana di una mini rassegna che definirei ghezzianamente Magnifica ossessione. Da questo giovedì fino al prossimo ogni giorno sarà scandito dalle mie parole su un film degno d’attenzione. C’è della roba parecchio interessante.
Nel frattempo, come avrete notato, Oltre il fondo si è rifatto l’abito, è sempre un posticino allegro questo eh.

20 commenti:

  1. bentornato..aspetto le recdensioni..ciao

    RispondiElimina
  2. bene! :)
    intanto vedo un bel frame di kinodontas...

    RispondiElimina
  3. Eh sì, fa inevitabilmente parte di questi magnifici sette.

    RispondiElimina
  4. rientri con l'autunno..!
    curiosissima come sempre dei nuovi film che ci presenterai.

    RispondiElimina
  5. vai intanto con Adoration...storia vera...brrrrrr....

    RispondiElimina
  6. Grande Zone che hai colto l'immagine! Ma Adoration non l'ho visto, mi ha solo colpito l'immagine di brutto (e la storia dietro).
    Comunque non vorrei disattendere le vostre aspettative, a parte un cartone animato sudcoreano gli altri sei film sono più o meno "già sentiti". Più o meno, però...

    Lara cara torno in autunno, già. Non l'avevo notato, direi che è un buon momento per ripartire.

    RispondiElimina
  7. Aggiungo carne al fuoco. Quando hai postato i magnifici 7 , a parte i miei vecchi consigliati ci sarebbe The addiction di Ferrara che mi dicono strameriti :)

    bentornato

    Giovanni

    RispondiElimina
  8. Curiosissima di leggere le tue recensioni sempre così attente.
    Una cosa: hai mai visto il film "Vermilion Souls" di Masaki Iwana? Io sono riuscita a vederlo grazie a un festival. Ho voluto anche scrivere qualcosa nel mio blog.

    RispondiElimina
  9. Per tua grande gioia Giovanni (e magari anche mia), una di queste sere mi guardo finalmente Vinyan. E Ferrara penso che andrebbe rivisitato, tutto. Non ho mai visto niente di lui.

    Ciao alma non conosco né il titolo né il regista che citi!

    RispondiElimina
  10. allora Ferrara lo mettiamo in lista e magari lo guardiamo in contemporanea. Vinyan è orgasmo ottico. Mi saprai dire.

    Gio

    RispondiElimina
  11. A me dicono strameriti anche Blackout :). Tempo fa volevo riprendere Ferrara dalle origini che se non sbaglio risalgono a un horror low-budget (Driller Killer o qualcosa di simile), ma poi ho abbandonato l'idea. Adesso potrei riprenderla...

    RispondiElimina
  12. Masaki Iwana è un danzatore butoh giapponese e Vermilion Souls è il suo primo film realizzato nel 2008 che ha partecipato al festival di Rotterdam nel 2009. Il suo secondo film si chiama A Summer Family.
    Se vuoi scoprire un po' di più, vieni pure nel mio blog :)

    RispondiElimina
  13. Quell'immagine mi sussurra che hai visto Dogtooth!
    Non vedo l'ora di leggere le tue sette disamine!

    RispondiElimina
  14. ps: l'immagine del logo? Da che film è tratta?

    RispondiElimina
  15. E' un corto che si chiama Adoration diretto da un certo Olivier Smolders, però non l'ho visto quindi non chiedermi nulla :)

    RispondiElimina
  16. Ciao a tutti e complimenti per il tuo blog Eraserhead(tra l'altro film direi a dir poco geniale, e si che lynch girovagava per i bidoni della spazzatura durante la lavorazione, pazzo totale :))! E' da un po' che ti seguo.
    Leggo di The Addiction di Ferrara e dico che dovete vederlo assolutamente, è la perfezione, Lili Taylor è la perfezione...studenti universitari, lauree, un corso accelerato di filosofia un po' sanguinolento ma... Stupendo!

    RispondiElimina
  17. Ps: sono sempre l'anonimo/a di prima, volevo anche dire che proprio ieri su voyager hanno mandato in onda un servizio su Issei Sagawa non so se l'avete visto.

    RispondiElimina
  18. Voyager che parla di un killer?? Allora la fine del mondo è davvero vicina.

    RispondiElimina
  19. già già al peggio non c'è mai fine

    RispondiElimina